Regia
Kenneth George

Concetto
Brita Kleindienst

Drammaturgia
Marco Cupellari

Interpreti
Brita Kleindienst
Sara Bocchini

Musica originale
Dario Miranda

Maschere
Brita Kleindienst
Sara Bocchini

Disegno luci
Christoph Siegenthaler

Scenografia
PerpetuoMobileTeatro

Foto
Lorenzo Palmieri

Produzione
PerpetuoMobileTeatro
Accademia Teatro Dimitri

Sostegno
Ernst Göhner Stiftung

DA SCARICARE

Everything is beautiful

Spettacolo con mezze maschere ispirato ai sette peccati capitali.

La sveglia suona. Spegnerla e continuare a dormire. La sveglia suona ancora. Semplicemente rimanere a letto e guardare le bollicine che scoppiano. Alzarsi e preparare il caffè. Uno sguardo nello specchio: si dovrebbe mangiare meno cioccolata e smettere di fumare. Poi la domanda: che c’è che non va? E soprattutto: dove sono queste dannate chiavi?

Everything is beautiful è la storia di una giovane donna che a prima vista sembra avere una vita soddisfacente. Ma un giorno non riesce ad uscire di casa per andare al lavoro come al solito. Sette strane figure – Lussuria, Gola, Accidia, Ira, Avarizia, Invidia, Superbia – appaiono nello specchio, sotto il tavolo, nella credenza, nella vasca da bagno… ovunque. E tutte hanno qualcosa da dire. Alla fine rimane nell’ aria una domanda: Cosa è veramente importante nella vita?

Lo spettacolo nasce da una ricerca sui sette peccati capitali. Il punto di partenza è stato la creazione di sette maschere e sette composizioni musicali. Che cosa direbbe ogni peccato se dovesse e potesse difendersi davanti alla corte suprema?

Fuori dal contesto religioso, dove conservano una connotazione completamente negativa, i cosiddetti peccati capitali possono essere riscoperti come archetipi di energie vitali, capaci di svelarci la vita nella sua pienezza ed imprevedibilità.

Everything is beautiful è uno sguardo nell’ intimità di una ordinaria giornata di follia; la scoperta dei mostri nascosti nell’ armadio ed infine… un inno alla raffinata semplicità della vita.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

TRAILEr